H2testw – Effettuare la scansione errori sulle penne USB!

0

H2testw è una comoda utility per effettuare scansioni sulle nostre penne USB.

Fra i dispositivi portatili e le periferiche di archiviazione di maggior utilizzo vi sono, senza ombra di dubbio, le penne USB (o pen drive), anzi, si può tranquillamente affermare che le stesse siano lo strumento in assoluto di maggior utilizzo; oramai sono diventate strumenti di tutti i giorni, che come i cellulari, portiamo sempre con noi ovunque andiamo.

Ad oggi, esistono, infatti, pen drive di ogni tipo e genere, dalle normali alle più strane ed assurde. Sono talmente portatili che ve ne sono alcune utilizzate direttamente come portachiavi!

Vengono usate spesso e volentieri soprattutto per la loro comodità, infatti, prima della loro uscita sul mercato, per poter salvare determinati contenuti (siano essi audio, video, documenti o altro), dovevamo utilizzare un supporto CD o DVD attraverso un’operazione di masterizzazione che, per quanto semplice possa essere, ci faceva sempre comunque perdere inutilmente del tempo. Questione di pochi minuti, ma che sommati per tutte le volte che abbiamo compiuto tale operazione, ci accorgiamo che di tempo se ne è perso parecchio!

Mentre, con una penna USB è tutto molto più veloce ed immediato, in quanto si salva senza masterizzare, semplicemente copiando un file da una cartella alla periferica.

Ovviamente, essendo la stessa una sorta di mini disco fisso, può capitare che anche tali periferiche possano contenere dati danneggiati, la cui rimozione ha come unica soluzione la formattazione totale del dispositivo; ma ciò non sempre risulta la soluzione ideale, in quanto potrebbe esserci, tra tutti, anche un file importante di cui non possiamo assolutamente fare a meno.

Ma con H2testw potrebbe bastare una semplice scansione per trovare e correggere tutti i problemi. Si tratta di un programma gratuito e portatile, ma in lingua tedesca (benchè possiamo impostare anche la lingua inglese).

Una volta avviato, selezioniamo l’unità corrispondente e clicchiamo su “Write + verify”, il software provvederà a verificare la presenza di errori ed, eventualmente, correggerli.

Provatelo! Magari vi evitate una formattazione!

Link | H2testw

Share.

About Author