YourMenu: il modo più semplice per aggiungere programmi al menu contestuale di Windows 7

9

Con Vista il classico menu di avvio di Windows è cambiato. Con Windows 7 le cose sono rimaste pressochè invariate (tranne alcune migliorie apportate). Fra decine di programmi che spesso non usiamo si perde molto tempo alla ricerca dei software che spesso usiamo, per non parlare poi delle icone del Desktop, ormai divenute il nostro vero Wallpaper visto che sono pochi gli spazi vuoti.

 

In questi casi, è possibile risparmiare tempo aggiungendo al menu contestuale di Windows tutte le applicazioni che usiamo di frequente, organizzandole, ad esempio, per categoria.



Your Menu è una comoda applicazione freeware che vi consentirà di personalizzare il menu contestuale di Windows Seven aggiungendo collegamenti a cascata ad una lista personalizzata di Programmi o creare delle singole voci.

 

Una volta avviato YourMenu, scegliete il tipo di menu da creare, Single (voce singola) o Cascade (a cascata, con più sottovoci); in Menu Name scegliete quindi il nome del menu, in Executable il nome del programma ed in Select program indicate il percorso del relativo file esegubile. Ad es. se volete inserire Word 2007 nel vostro menu personalizzato, il percorso sarà qualcosa del tipo: C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\WINWORD.EXE

 

Adesso cliccare su Create REG file, il programma creerà 2 voci di registro, una per aggiungere le voci al menu ed una seconda chiave per rimuoverle (_undo).

 


Cliccate sul file .reg creato (quello senza undo) per aggiungere le voci al vostro menu contestuale. Questa operazione vi consentirà di risparmiare parecchio tempo, provare per credere. Il programma funziona solo su Windows Seven. Per gli altri sistemi è possibile utilizzare File Menu Tools.

 

Link | Your Menu | FileMenuTools

 


Share.

About Author