Vitamin D, videosorveglianza fai da te (Win e Mac)

1

E' un pò il sogno di tutti quello di creare un proprio sistema di videosorveglianza fai da te. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è di una camera video (va bene anche una webcam) e del programma giusto per catturare eventuali movimenti sospetti.

Vitamid D è un software gratuito compatibile con sistemi Windows e Mac utile allo scopo. Grazie ad un avanzato sistema di motion-detection, Vitamin D è in grado di rilevare movimenti sospetti e fare il via alla registrazione del video. Il software si distingue dagli altri simili per una peculiarità. Provando programmi simili rivali, spesso si ottengono risultati non proprio soddisfacenti. Ad esempio, molti software avviano la registrazione del video anche se un colpo di vento sposta le foglie di una pianta mentre, gli sviluppatori di Vitamin D hanno prestato molta cura nella realizzazione di un sistema avanzato di Motion Detection in grado di distinguere un movimento "reale ed umano" da uno puramente casuale.

Ecco un video dimostrativo di Vitamin D in azione:

L'utilizzo del software è semplicissimo. Una volta avviato, seguite il Wizard per configurare al meglio il vostro sistema di Videosorveglianza in tempo reale.

Share.

About Author