WinZip 12.1 introduce il nuovo formato Zipx, compressione oltre ogni limite!

4

 

Il classico software di compressione file WinZip ha rilasciato una nuova versione che promette di rivoluzionare questo genere di programmi. Graficamente il software rimane uguale, l’unica cosa che cambia è il nuovo formato di compressione.

Oltre al famoso formato ZIP, il programma è ora in grado di comprimere i file in un nuovo formato, il ZIPX. Secondo i suoi sviluppatori, questa è il più efficace metodo di compressione dei file ed anche un buon metodo per risparmiare spazio sul computer. Questo nuovo formato può essere decompresso anche con WinRAR.

La compressione dei file è molto importante al giorno d’oggi, la condivisione di file tramite internet è diventata un’operazione sempre più comune. Pertanto, qualsiasi Mb salvato può significare un grande risparmio di tempo e di utilizzo della connessione del tuo computer.

 

E’ tutto vero?

Sembra proprio che questo formato ZIPX sia in grado di salvare tanto spazio per comprimere un file. Durante i nostri test, un file video che occupava su disco 548,09 MB, dopo essere stato compresso con la nuova versione di WinZip occupava solo 158,09 MB, abbiamo risparmiato 426 MB è stato ridotto del 73% rispetto alla sua dimensione originale.

 

Ophs, ospite indesiderato!

Non abbiate fretta di installare questo programma cliccando ripetutamente su Next per completare l’installazione. Nel corso di questo passaggio dovrete scegliere se installare o non installare la Google Tolbar. Sta a voi decidere cosa fare 😉

Successivamente vi troverete davanti ad una finestra come quella sottostante con due opzioni, usare il nuovo formato Zipx (optimize for best compression) o continuare ad usare il vecchio formato. Quindi meglio usare il formato ZipX non credete? 

Non vi resta che scaricare l’ultima versione di WinZip cliccando qui

Share.

About Author